Comprovato e affidabile in tutto il mondo.
Alimentando decine di migliaia di ambienti di apprendimento a livello globale, il sistema Moodle è apprezzato da istituzioni e organizzazioni grandi e piccole, tra cui Shell, London School of Economics, State University of New York, Microsoft e Open University. Il numero mondiale di oltre 90 milioni di utenti di Moodle, sia a livello accademico che a livello aziendale, lo rende la piattaforma di apprendimento più utilizzata al mondo.
Robusta, sicura e privata
Impegnati a salvaguardare la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti , i controlli di sicurezza vengono costantemente aggiornati e implementati nei processi di sviluppo e software di Moodle per proteggere da accessi non autorizzati, perdita di dati e uso improprio.
Utilizzare sempre e ovunque, su qualsiasi dispositivo
Moodle è basato sul web e quindi è possibile accedervi da qualsiasi parte del mondo. Con un'interfaccia compatibile per dispositivi mobili predefinita e compatibilità cross-browser, i contenuti sulla piattaforma Moodle sono facilmente accessibili e coerenti su diversi browser Web e dispositivi.
Supportato da una forte comunità
Il progetto Moodle è ben supportato da una comunità internazionale attiva, un team di sviluppatori dedicati a tempo pieno e una rete di partner Moodle certificati . Spinto dalla collaborazione aperta e dall'ottimo supporto della comunità, il progetto continua a ottenere correzioni e miglioramenti rapidi dei bug, con importanti nuove versioni ogni sei mesi.
Certificata e conforme
Requisiti di sistema richiesti per la visualizzazione del corso:
- Computer e/o Device (Tablet o smartphone).
- Sistema Operativo recente: Microsoft Windows, Mac, Android..
- Risoluzione dello schermo: 1024x768, consigliata: 1600x1200.
- Browser aggiornato: Edge; Firefox; Chrome (consigliato); Safari.
- Plug-ins ultima versione: Windows Media Player, Adobe Reader.
- Cookies e Javascript attivati.
- Connessione internet con banda minima garantita a 7 Mb in download, meglio se in fibra. Verifica velocità di connessione (richiesti almeno 7 in download e 1.5 in upload con un ping inferiore a 30). In caso contrario non è assicurata una buona fruizione del corso.